Sotto-sezione di 1 livello: Attività e procedimenti

Sotto-sezione di 2 livello: Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

 

INFORMAZIONI

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo.

La sezione è stata organizzata in modo tale che, cliccando sul nome di una sotto-sezione, sia possibile accedere alle informazioni della sotto-sezione stessa.

 

CONTENUTI

  • I recapiti telefonici e le email istituzionali degli uffici responsabili della verifica e trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti

  • Le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso agli atti

  • Le modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati insieme allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive delle amministrazioni procedenti

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

Art.35 c.3 

Art. 35 - Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:
a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all'articolo 58 del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;
c) le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.